[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”6141″ img_size=”full” onclick=”link_image”][vc_column_text]
Perchè valutare la costruzione di una zona giochi con l’ausilio delle pergole bioclimatiche?
Organizzare la casa per l’arrivo di un bambino è sempre una sfida importante per i genitori. Cambiano le esigenze, cambia il modo di vivere gli spazi della casa che improvvisamente diventano più piccoli e più pericolosi. Così, ogni stanza della propria abitazione viene ripensata per i più piccoli, non soltanto gli spazi interni ma anche quelli esterni. Diventa indispensabile realizzare degli ambienti sicuri dove lasciarli a giocare senza troppe preoccupazioni: come creare un’area giochi per i bambini?
Per i più piccoli le stagioni non contano, freddo o caldo non importa, conta soltanto il gioco: divertente, ma anche sicuro. Creare uno spazio sicuro per bambini significa proteggerli anche dal fastidioso caldo estivo e dal pungente freddo invernale. Ecco quindi un’idea su come regalare ai bambini un ambiente sicuro dove giocare e divertirsi d’estate, riparati dal sole, e d’inverno, riparati da pioggia e freddo.
Le pergole bioclimatiche come soluzione per un gioco sicuro
L’idea di creare un’area giochi nel giardino o nel terrazzo è possibile grazie all’installazione di strutture come le pergole bioclimatiche. Cosa sono? Le pergole sono sinonimo di momenti di divertimento sfruttando l’aria aperta, che sia giardino o la terrazza. Luminosità, isolamento acustico, comfort, le persone sono una soluzione progettata per offrire comfort e sicurezza, soprattutto se si tratta del gioco dei bambini.
Pergole a isola o addossate alla parete della propria abitazione, in entrambi i casi è possibile creare un’area giochi per bambini per ripararli dalle intemperie. In alluminio o in legno, le persone sono un vero e proprio elemento di arredo: un modo per valorizzare lo spazio all’aperto.
La loro struttura risponde all’esigenza di chi voglia arricchire la propria abitazione, il proprio giardino, dotandolo di un ulteriore spazio resistente ma “leggero” alla vista. Anche in condizioni climatiche importanti, le persone garantiscono un ambiente sicuro e protetto: quello che interessa i genitori che lasciano i propri figli a giocare.
Quali pergole scegliere?
In base al contesto architettonico, è possibile scegliere il modello più adatto e il materiale, se autoportanti o addossate alle pareti. Le pergole bioclimatiche Arquati, ad esempio, sono strutture in alluminio molto simili ad un tetto che consentono di creare un microclima perfetto. Chiudendo le lamelle è possibile gestire il flusso di pioggia e vento, ma anche dell’afoso caldo estivo. Inoltre, è possibile anche regolare la quantità di luce così da permettere ai bambini di giocare liberamente senza dover necessariamente far uso della luce artificiale.
È possibile completare la struttura tramite una chiusura laterale che protegga ulteriormente da vento e sole, ogni modello infatti può essere dotato di sistema di chiusura ad impacchettamento. Vere e proprie stanze esterne da vivere tutto l’anno, l’installazione delle pergole permette di realizzare il sogno di un’area bimbi sicura e confortevole.
Ecco che scegliere le pergole bioclimatiche significa godere del giardino o della terrazza tutto l’anno al di là del clima e della stagione. Sono strutture che donano grande valore all’abitazione e permettono ai bambini di giocare con serenità.[/vc_column_text][ultimate_heading main_heading=”RICHIEDI LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA” heading_tag=”h3″ main_heading_color=”#d60016″ sub_heading_color=”#7f7f7f” alignment=”left” spacer=”line_only” spacer_position=”bottom” line_height=”1″ main_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:800″ main_heading_font_size=”desktop:20px;” main_heading_line_height=”desktop:40px;” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:600″ sub_heading_font_size=”desktop:17px;mobile:16px;” sub_heading_line_height=”desktop:23px;” spacer_margin=”margin-top:15px;margin-bottom:25px;” main_heading_style=”font-weight:800;” sub_heading_style=”font-weight:600;” line_width=”200″]Ti risponderemo il prima possibile[/ultimate_heading]
Errore: Modulo di contatto non trovato.
[/vc_column][/vc_row]