I serramenti in alluminio a taglio termico: un’ottima soluzione per un buon isolamento termoacustico.
Serramenti in alluminio, in pvc, in legno? Quali scegliere per il proprio appartamento?
Gli infissi sono gli elementi su cui ci si concentra di più per ottimizzare l’isolamento termico e acustico negli ambienti.
Rappresentano una valida alternativa agli infissi in legno in quanto sono robusti e realizzati in alluminio. Vediamo nei dettagli cosa sono i serramenti a taglio termico e perché vale la pena prenderli in considerazione.
Che caratteristiche hanno?
L’alluminio standard con cui si producono i serramenti in alluminio di per sé è un buon conduttore di calore, il che significa che è possibile perdere o guadagnarne molto attraverso il telaio della finestra o porta. Un taglio termico al telaio può offrire dei vantaggi notevoli. Questa tecnologia prevede una barra in poliammide rinforzata tra i profili in alluminio interno ed esterno in grado di creare un isolamento all’interno del telaio della finestra e che condurrà calore, freddo e rumore mille volte più lentamente rispetto all’alluminio standard.
Installando finestre e porte con doppi vetri a taglio termico si è quindi in grado di minimizzare il rumore fino all’80% e mantenere la casa più fresca durante le calde estati e nel periodo invernale.
I principali vantaggi degli infissi in alluminio a taglio termico
Le sezioni dei serramenti in alluminio a taglio termico possono essere anodizzate o verniciate a polvere con un rivestimento superficiale durevole in grado di resistere al clima rigido invernale, ai potenti raggi UV estivi e alla corrosione della salsedine se la struttura abitativa si trova in una località di mare. I vantaggi offerti dai serramenti a taglio termico sono tuttavia molteplici, e in primo luogo va detto che offrono una certa flessibilità nel combinare diverse finiture di finestre interne ed esterne con oltre 200 combinazioni di colori disponibili.
Da noi di Fortezzza una vasta gamma di serramenti a taglio termico. Nella nostra selezione di marchi tanti modelli firmati Reynaers.