Gli infissi bianchi sono tra i più richiesti per realizzare nuove finestre sia in appartamento che in villa.
Il bianco è, in effetti, un colore “pratico” con vantaggi innati da diversi punti di vista.
Il primo è puramente estetico:gli infissi bianchi infatti si adattano ad ogni stile d’arredamento, dallo shabby chic al moderno, dall’industrial all’etnico, sposandosi con colori simili o contrastando efficacemente con palette di colori molto diverse.
Il bianco permette una pulizia profonda, a differenza di colori più scuri che possono camuffare lo sporco agli angoli o nelle inferiture.
Infine, non è vero che il bianco si rovina più facilmente di altre tonalità. Ciò dipende piuttosto dal materiale degli infissi, che può rivelarsi più o meno resistente all’usura del tempo e agli urti di ogni giorno.
Il bianco può essere applicato ad ogni tipo di infisso.
Vediamo le tipologie di infissi più diffusi
- infissi in legno bianchi. Verniciare di bianco un infisso in legno è un’ottima soluzione per l’isolamento termico della propria casa. Gli infissi in legno proteggono infatti dagli sbalzi di temperatura, soprattutto in inverno. Ideale per chi vuole arredare casa in stile rustico o classico.
- infissi in alluminio bianchi. L’alluminio si presta a personalizzare le decorazioni e il colore più di tutti gli altri materiali. Puoi scegliere tra bianco opaco o lucido, un effetto marmorizzato e persino un effetto ramato. Gli infissi in alluminio bianche contribuiscono a rendere l’ambiente più luminoso.
- infissi in PVC bianchi. Le finestre in PVC garantiscono il miglior isolamento termico e acustico. Essendo un materiale estremamente versatile, anche qui ci si può sbizzarrire con la colorazione: si possono addirittura alternare due colori, tra esterno e interno, per un risultato esteticamente sorprendente.
Se non hai le idee chiare sul tipo di arredamento che vuoi dare al tuo appartamento, puoi comunque stare sicuro con la scelta del bianco per le finestre. Il bianco è una strada sicura che lascia davvero pochi margini di errore.
Se stai ancora scegliendo quali infissi per esterni mettere nella tua nuova casa, lasciati consigliare dagli esperti di Fortezzza.