Rifinire un’abitazione passa dall’importante momento dedicato alla scelta degli infissi.
Le finestre rappresentano un elemento fondamentale per la resa estetica della casa ma anche per il relativo isolamento termico. Così, al momento della scelta, la prima cosa che occorre considerare è il materiale degli infissi.
Tra le più classiche forme di serramenti troviamo gli infissi in legno, un must che ha resistito ai tempi e alle mode, rimanendo protagonista nell’edilizia dei nostri giorni. È infatti ancora uno dei materiali più ambiti per realizzare porte e finestre e offre una vasta gamma di varianti, a seconda delle esigenze di ogni abitazione.
Piacevole alla vista, capace di trasmettere calore e accoglienza, gli infissi in legno si dimostrano tuttora solidi, resistenti e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, gli esperti sostengono che il vero legno abbia la capacità di garantire in modo maggiore l’isolamento termico di una struttura.
Un primato che permette a chi lo sceglie di avere una casa calda d’inverno e fresca d’estate, con un conseguente abbattimento dei costi legati alle utenze energetiche.
In più occorre ribadire che porte e finestre in legno riescono ad assorbire al meglio i rumori provenienti dall’esterno, determinando un isolamento acustico della struttura. Ma scegliere questo tipo di infissi significa anche fare qualcosa di buono per l’ambiente: il legno è infatti un materiale altamente sostenibile, riciclabile, che non finirà mai in discarica.
Anche Fortezzza mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di porte e finestre lignee tra cui scegliere. A queste si aggiungono anche persiane e verande per chiudere balconi e terrazzi.
L’azienda, leader del settore infissi a Palermo, utilizza materiali di alta qualità, così da ritardare il più possibile la necessità di interventi manutentivi. Nella sede sita in via Camillo Randazzo 8 è possibile visionare una vasta gamma di prodotti e richiedere un preventivo.
RICHIEDI LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA
Ti risponderemo il prima possibile