Infissi schuco: quali vantaggi?

È risaputo che gli infissi in alluminio sono in grado di offrire prestazioni nettamente superiori rispetto a quelle di altri materiali, sia per funzionalità e resistenza che per longevità, il tutto coniugato con un aspetto estetico di notevole impatto visivo.

Pertanto, attualmente l’alluminio rappresenta il substrato preferito dei designer, che scelgono di optare per soluzioni di questo tipo per contesti abitativi raffinati ed eleganti. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche altamente tecnologiche, l’alluminio contribuisce a minimizzare la dispersione termica, garantendo un notevole risparmio energetico. Gli infissi Schuco, realizzati unicamente con elementi originali, garantiscono le migliori performance per quanto riguarda ogni loro parte, a cominciare dai profili, alle guarnizioni, ai sistemi di chiusura (serrature certificate), alle apparecchiature di movimentazione e alle maniglie. Speciali sensori consentono il movimento di porte e finestre con meccanismi di ultima generazione che rendono particolarmente agevole qualsiasi manovra delle componenti motorizzate.

I principali requisiti di un infisso Schuco sono:

  • prestazioni altamente qualificate;
  • funzionalità adeguata alle singole esigenze;
  • assoluta personalizzazione delle strutture;
  • isolamento termo-acustico garantito;
  • sicurezza anti-intrusione;
  • massimo comfort abitativo;
  • praticità dei comandi motorizzati;
  • possibilità di scegliere infissi su misura per richiesta del committente;
  • vasta scelta per tipologia di apertura.

Dal punto di vista estetico, gli infissi Schuco garantiscono un’ampia gamma di soluzioni comprendenti tipologie di apertura scorrevole, ad anta ribalta, a vasistas, a bilico oppure apribili tradizionalmente verso l’interno o l’esterno. Per determinati progetti la ditta realizza anche infissi con due componenti: il legno verso la porzione interna e l'alluminio verso quella esterna, per armonizzarsi al meglio in qualsiasi contesto
abitativo.

Realizzati specificamente per consentire l’entrata della luce naturale, questi infissi si distinguono per la presenza di profili estremamente sottili, che possono essere di soli 50 millimetri nelle zone a vista, anche su finestre di grandi dimensioni.

Bisogna ricordare infatti che l’alluminio riesce a sostenere vetrate molto ampie, fino a un’altezza di 2,5 metri con un peso di 250 chilogrammi, proprio grazie alla sua struttura resistente ma leggera. Uno dei punti di forza del’azienda è costituito dall’innovativo Schuco Block System, progettato per ottenere finestre che non si vedono in quanto sfruttano ante a scomparsa con possibilità di incasso nelle pareti laterali, per massimizzare la superficie vetrata e quindi la luminosità negli ambienti.

Trattandosi di infissi tecnologicamente perfezionati, le loro prestazioni si rivelano eccellenti per limitare i consumi energetici relativi alla climatizzazione dei locali. Anche l’isolamento acustico si attesta su ottimi standard qualitativi, garantendo il massimo comfort abitativo.

Uno degli aspetti di maggiore rilievo degli infissi Schuco è poi quello della sicurezza contro tentativi di effrazione e di intrusione da parte di malintenzionati. La ditta utilizza infatti serrature dotate di punti di chiusura supplementari che raggiungono la classe di sicurezza RC4 (una delle più elevate). Sono presenti speciali sensori in grado di segnalare lo stato di apertura/chiusura degli infissi, che possono quindi venire manovrati automaticamente tramite telecomando.

Per chi fosse interessato al montaggio di infissi Schuco di alta qualità può rivolgersi all’azienda Fortezzza, specializzata nella commercializzazione di infissi e serramenti di sicurezza.

infissi a taglio termico shuco

REALIZZAZIONI

DOMANDE? DUBBI?

COMPILA IL FORM E INVIACI LA TUA RICHIESTA DI PREVENTIVO TOTALMENTE GRATUITA.

Preparatevi a dormire sogni tranquilli e in sicurezza.