Infissi scorrevoli in pvc: una soluzione pratica

Gli infissi scorrevoli in pvc oggi sono una delle soluzioni più pratiche per ogni tipo di ambiente. Si adattano molto bene sia a spazi grandi che piccoli.

La caratteristica che contraddistingue questo tipo di infissi è il loro meccanismo. Al telaio sono fissate le ante che in genere sono una fissa e una mobile oppure possono essere anche entrambe scorrevoli. Questo sistema consente innanzitutto di recuperare spazio in quanto le ante, essendo scorrevoli, non sono ingombranti e quindi sono adatte anche laddove si ha poco spazio a disposizione.

Lo scorrimento laterale infatti rende l’apertura della finestra agevole anche negli spazi molto ristretti ed è la soluzione ideale per ambienti di piccola metratura. Inoltre questo tipo di infissi consente di rendere gli ambienti molto luminosi anche con l’inserimento di ampie vetrate.

Vantaggi

Gli infissi in pvc scorrevoli in quanto a materiale sono resistenti e durevoli nel tempo, inoltre hanno un buon rapporto qualità prezzo. Sono infatti tra i più economici a meno che non si scelgono modelli particolari e per questo sono tra le soluzioni preferite. Sceglierli significa infatti non spendere grandi cifre ma acquistare comunque un prodotto di qualità in quanto questi infissi sono particolarmente resistenti soprattutto alle intemperie.

Tuttavia, vista la grande richiesta, spesso gli infissi scorrevoli in pvc vengono realizzati in serie per cui può risultare difficile trovare modelli particolari a svantaggio di chi ha esigenze di arredamento più sofisticato. In commercio esistono comunque vari modelli di infissi scorrevoli in pvc che si possono acquistare in base alle proprie esigenze e per la cui installazione ci si può rivolgere a professionisti del settore, come il team Fortezzza.

Efficienza termica

Altro vantaggio degli infissi scorrevoli in pvc è dato dal fatto che assicurano una buona efficienza termica perché consentono di mantenere calda la casa d’inverno e fresca d’estate. Essi inoltre possono essere personalizzati nel colore adattandosi alle proprie esigenze di arredamento. Oggi è possibile acquistarli comunque facilmente personalizzabili per soddisfare le richieste anche di clienti particolarmente esigenti.

Per quanto riguarda il prezzo, esso varia in base a molti fattori come le dimensioni, il tipo di vetro che si sceglie o di colore. Si tratta comunque di un buon rapporto qualità prezzo considerati i notevoli vantaggi che offre il pvc come l’ottimo isolamento termico (con risparmio energetico) e acustico. Si tratta inoltre di un materiale ignifugo ossia resistente al fuoco e con una buona durata nel tempo anche di 25-30 anni.

Insomma ci sono tanti buoni motivi per scegliere degli infissi scorrevoli in pvc per il cui acquisto è possibile richiedere preventivi in base alle proprie esigenze.