Che sia un ufficio o la propria camera da letto, le tende a rullo motorizzate hanno molti vantaggi rispetto a quelle tradizionali.
Perché scegliere le tende a rullo motorizzate? Estetica, praticità, eleganza.
Il funzionamento delle tende a rullo è semplice. Il tessuto, teso da un’asta applicata nella parte inferiore, si avvolge intorno al rullo metallico che è posto nella parte superiore. Il risultato è un tessuto sempre ben stirato e senza pieghe. Il tutto è facilitato dal funzionamento a motore.
Con un design minimale ma allo stesso tempo eleganti, le tende a rullo motorizzate si adattano ad ogni tipo di ambiente e ad ogni tipo di finestra. Il primo vantaggio è sicuramente la possibilità di modulare la luce: d’estate è possibile bloccare i raggi solari troppo forti e nocivi anche l’arredamento, di inverno invece si possono avvolgere completamente e lasciar penetrare la luce.
Altro vantaggio, il montaggio: installare questo tipo di tende è molto semplice, non è necessario fare alcuno intervento invasivo. Può essere effettuato sia in soffitto sia in parete, su qualsiasi tipo di finestra (anta singola, anta a ribalta, porta finestra).
Anche l’estetica vuole la sua parte. Nella loro semplicità, le tende motorizzate a rullo permettono di restituire all’ambiente ordine ed eleganza. La tenda infatti scompare completamente all’interno del cassettone quando si vuole far entrare la luce e il cassettone stesso è ben nascosto all’interno di una controsoffittatura. Il risultato estetico è ottimo e piacevole.
È possibile scegliere tra diversi tessuti e decorazioni se non si vuole optare per la tinta unita. Mottura realizza tende a rullo di diversi tipi tutte disponibili da Fortezzza: Energy, per esempio, è la serie di tende a rullo con azionamento a motore ideale per interni. Materiali di prima qualità e comandi semplici.