Lo stile minimal sta prendendo sempre più piede anche nell’ambito dell’arredamento di interni. Donare alla nostra casa uno stile minimalista è possibile anche grazie alle porte interne in stile minimal, come quelle filomuro o in vetro. La scelta di questi serramenti, infatti, crea un perfetto connubio di eleganza, comfort e semplicità.
Lo stile minimal tra le mura di casa e non solo
Cosa significa minimalismo? Possiamo sintetizzarlo così: creare ordine, ridurre gli spazi all’essenzialità per infondere sentimenti positivi. Tutto questo si può applicare anche agli spazi delle nostre case, creando ambienti liberi ed eliminando il superfluo, utilizzando colori tenui e forme geometriche che aiutano a concentrarsi e a liberare la mente.
A questo serve uno spazio minimalista: creare un clima in casa che, oltre a farci sentire al sicuro, ci trasmetta calma e serenità.
Lo stile minimal con i complementi d’arredo
I complementi di arredo, come le porte interne, possono aiutare a donare alla nostra casa uno stile minimal ed elegante.
Addio ad oggetti e mobili inutili: lo stile minimal valorizza gli spazi, mantenendo solo il necessario. Forme squadrate e motivi geometrici rendono l’ambiente semplice e al contempo elegante, prediligendo materiali sostenibili e colori neutri.
Porte interne filomuro per un tocco minimal
Le porte interne filomuro, come quelle create da Dierre, sono la soluzione ideale per donare ai nostri ambienti equilibrio ed armonia. Esistono numerose soluzioni tra cui poter scegliere.
Le porte interne a filomuro sono personalizzabili in centinaia di varianti, potendo scegliere tra linee e colori che più si preferiscono. Ad esempio, tra le porte interne filomuro, ci sono quelle il cui telaio si mimetizza perfettamente nell’ambiente, con la possibilità di trattare le superfici dell’anta con pitture murali o rivestirle con carta da parati.
Le porte interne filomuro sono anche l’ideale per ottimizzare gli spazi. E’ possibile, infatti, separare due ambienti con eleganza oppure creare una cabina armadio, con una porta in cui il controtelaio mimetizza la porta scorrevole nella parete e la uniforma perfettamente con il muro.
Porte interne in vetro
Anche le porte in vetro possono regalare un tocco elegante e al contempo semplice ai nostri ambienti. Sono ideali per le stanze piccole e con poche finestre, per rubare luce dagli ambienti adiacenti. Poca luce, infatti, significa un ambiente opprimente. Grazie alle porte interne in vetro, le nostre stanze ne guadagneranno in luminosità e la nostra mente in serenità. Giocando con disegni, colori e materiali, si ottengono effetti di trasparenze e giochi di luce, che trasformano la porta in vetro in un complemento d’arredo in grado di stupire.