Tutti dovrebbero avere una casa anti-furto con porte blindate, inferriate alle finestre e altri dispositivi di sicurezza.
In generale, ma sopratutto prima di partire per le vacanze, specialmente per le zone isolate o ad alto tasso criminale comprovato, sarebbe opportuno pensare a mettere in sicurezza la propria casa con sistemi che impediscano, o quantomeno rendano molto difficoltoso, l’accesso ai ladri.
I sistemi di blindatura odierni consentono di proteggere il proprio appartamento senza sacrificare l’estetica delle porte e delle finestre.
Se, in passato, proteggere la propria casa con inferriate e porte blindate significava anche impedire una visuale aperta sull’esterno o “nascondere” gli infissi dietro grate poco piacevoli allo sguardo, oggi è possibile mettere in sicurezza l’appartamento con personalizzazioni più consone allo stile della propria casa.
Un motivo in più per rendere la propria casa a prova di ladro con sistemi antifurto da aggiungere e integrare agli infissi, alla porta d’ingresso e ad ogni altro punto di accesso.
Tutto inizia proprio dalla porta principale
Già nel momento di ristrutturazione o costruzione della casa possiamo subito optare per una porta blindata, disponibile in diversi colori e rivestimenti.
A seconda del livello di rischio, da valutare insieme all’installatore, si possono scegliere porte blindate con certificati di sicurezza di grado differente: il livello 6 è quello più difficile da valicare, ma una porta blindata già di livello 4 fa bene il suo lavoro nel proteggere la casa dalle effrazioni.
Anche le finestre, specialmente quelle dei piani più bassi, sono punti deboli per la sicurezza di una casa.
Alle classiche grate fisse, installate esternamente rispetto alla finestra, si alternano oggi altre possibilità, dalle grate impacchettabili che si aprono e si chiudono a soffietto, proprio come una porta scorrevole, e le grate integrate nelle finestre stesse, costituendo un pacchetto unico.
Per scegliere come mettere in sicurezza la tua casa con porte blindate e grate rivolgiti al personale di Fortezzza: insieme potremo individuare i sistemi di protezioni migliori per le tue esigenze.