Quando arriva il momento di pianificare le vacanze estive sono tante le cose alle quali pensare, ma non bisogna mai trascurare gli aspetti che riguardano la sicurezza della propria casa, che resterà non abitata per diversi giorni.
In queste situazioni l’installazione di una porta a prova di effrazione può fare la differenza e contrastare efficacemente i tentativi di scasso.
Porte blindate a Palermo
I furti sono in costante aumento e il picco viene raggiunto durante la stagione estiva, quando la gente parte per le vacanze e le case restano vuote per settimane. Anche quando si possiede un sistema di allarme, gli strumenti di protezione passiva, come le porte blindate a Palermo distribuite da Fortezza, si rivelano gli strumenti di difesa principali per qualsiasi immobile, proprio perché impediscono l’ingresso ai malintenzionati.
Il livello di sicurezza di questi serramenti non è sempre lo stesso e viene stabilito dalla norma UNI EN 1627, ovvero in base alle classi che partono dalla 1 e arrivano alla 6. La scelta della porta blindata, di conseguenza, dipende dalle specifiche necessità e dal tipo di immobile.
In fase d’acquisto occorre soprattutto valutare il grado di rischio. Ad esempio, un immobile ubicato in centro, ai piani alti di una palazzina in cui è presente anche la portineria, non è come un appartamento in periferia e che si trova in un quartiere isolato. Più la classe del serramento è elevata e maggior tempo serve per poter entrare, anche perché sarà necessario utilizzare degli attrezzi rumorosi come i trapani elettrici.
Partire in vacanza con serenità grazie alle porte blindate
Uno dei punti più deboli di un’abitazione è di certo la porta d’ingresso e per questo è fondamentale scegliere un modello blindato che possa garantire massima sicurezza, quindi che non si possa aprire con sollecitazioni fisiche, ad esempio con un semplice calcio.
Bisogna poi considerare che le porte blindate proposte da Fortezza non sono solo robuste e caratterizzate da una struttura molto resistente, a prova di scasso, ma si rivelano anche complementi d’arredo eleganti e raffinati. Il cliente potrà inoltre personalizzare il serramento in base alle specifiche esigenze del caso, in modo da creare abbinamenti impeccabili con gli arredi e le finiture già presenti nell’ambiente.
La possibilità di customizzazione si rivela poi determinante quando bisogna rispettare il decoro architettonico, ad esempio in contesti condominiali o in caso di immobili che hanno un interesse storico. Più in particolare, le porte blindate si prestano per essere decorate con pannelli lisci, laccati, pantografati, realizzati con legni massicci, in alluminio e molto altro. Si può anche spaziare fra il battente singolo, doppio, ad arco, nonché aggiungere vetri blindati e antisfondamento, rivestiti con lo stesso legno della porta ecc.
Porte blindate Fortezza
Mettere in sicurezza la propria casa e partire senza preoccupazioni è possibile, in quanto basta solo chiedere l’installazione di una porta blindata, fra quelle proposte da Fortezza e pensate per soddisfare esigenze diversificate, anche in fatto di gusto e stile.
Oltre a personalizzare la porta internamente o esternamente, i clienti potranno optare per diverse serrature a doppia mappa e a cilindro europeo, dotate di protezione anti-trapano e anti-estrazione. Non mancano inoltre serrature elettroniche di ultima generazione, che si attivano tramite badge, smartphone o in grado di rilevare le impronte digitali, così da circoscrivere l’ingresso solo a determinate persone e incrementare la sicurezza quando si parte in vacanza.