Sicurezza in casa: 4 consigli per vivere sereni

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”2111″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]Sicurezza in casa: le città italiane sono continuamente al centro della cronaca per rapine ed effrazioni, tanto da aver influito su un netto aumento della messa in sicurezza della propria casa con porte e finestre più sicure e sistemi di sorveglianza gestibili anche a distanza.

La necessità di proteggere la propria famiglia e i propri beni dalle incursioni esterne sta diventando sempre più pressante a qualsiasi livello della società. Ecco alcuni consigli.

E’ giusto prendere qualsiasi provvedimento si ritenga utile per proteggere se stessi e i propri cari.

Anche se si vive in un quartiere tranquillo, o in un piccolo comune dove tutti conoscono tutti, la possibilità che i ladri entrino in casa è sempre presente ed è nostro diritto tutelarci nei modi in cui possiamo.

Ecco quattro consigli che permettono di vivere sereni nella propria abitazione e di dormire sonni tranquilli.

  1. Lasciare la luce accesa

Le maggiori incursioni avvengono in case arredate ma disabitate, o dove non passano molte persone durante il giorno. Se la vostra casa si trova in condizioni simili, o per tanti giorni sarà disabitata, lasciate una luce visibile dalle finestre. In questo modo si darà l’impressione che la casa sia abitata.

  1. Proteggere la porta d’ingresso

Cancelli, portoni e una buona illuminazione sono fondamentali per rendere l’accesso all’abitazione difficoltoso per i ladri.

Installare un sistema di sorveglianza proprio in corrispondenza di questi punti d’accesso e controllare che la luce sia sempre forte e presente, per poter vedere bene chi transita in questi luoghi spesso comuni.

Il videocitofono è un altro mezzo utile a vedere chi si avvicina al portone o cancello d’ingresso.

  1. Installare porte blindate

La porta blindata è dotata di un sistema di serratura speciale che mette in sicurezza l’appartamento attraverso la blindatura. E’ di gran lunga più difficile commettere un’effrazione cercando di forzare una porta blindata.

  1. Mettere in sicurezza le finestre

Chi vive ai piani più bassi di un condominio o in una villa isolata può pensare di munire le finestre di grate per chiudere anche questo punto d’accesso alla casa.

La semplice persiana o la serranda possono non essere sufficienti per fermare i malintenzionati. Ecco perché la prevenzione non è mai eccessiva quando si tratta di proteggere la propria famiglia, per una maggiore protezione è sempre consigliato rivolgersi ai professionisti del settore come Fortezzza a Palermo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][ultimate_heading main_heading=”RICHIEDI LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA” heading_tag=”h3″ main_heading_color=”#d60016″ sub_heading_color=”#7f7f7f” alignment=”left” spacer=”line_only” spacer_position=”bottom” line_height=”1″ main_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:800″ main_heading_font_size=”desktop:20px;” main_heading_line_height=”desktop:40px;” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:600″ sub_heading_font_size=”desktop:17px;mobile:16px;” sub_heading_line_height=”desktop:23px;” spacer_margin=”margin-top:15px;margin-bottom:25px;” main_heading_style=”font-weight:800;” sub_heading_style=”font-weight:600;” line_width=”200″]

Ti risponderemo il prima possibile

[/ultimate_heading]

Errore: Modulo di contatto non trovato.

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Potrebbe interessarti anche