L’utilità può sposare il design: ciò vale in particolare per il termoarredo, che si evolve di anno in anno divenendo sempre più esteticamente accattivante.
Elementi come i radiatori possono “indossare” praticamente ogni tipo di stile garantendo il massimo della funzionalità
Glam, pop, vintage, retrò, minimal: che si opti per le versioni elettriche o per quelle idrauliche, i radiatori contemporanei contribuiscono a dare a ogni ambiente il classico tocco magico che svecchia e che allo stesso tempo trasmette un senso di cura e attenzione per il dettaglio.
Bisogna, però, fare attenzione: quando si decide di dire addio ai vecchi e obsoleti termosifoni occorre considerare diverse variabili e non scegliere considerando soltanto il fattore estetico. La cosa migliore da fare è optare per il giusto compromesso tra design e funzionalità.
Se è vero, infatti, che nel campo del termoarredo c’è ormai l’imbarazzo della scelta, ciò che bisogna valutare sono sempre gli spazi (altezze e larghezze), il tipo di ambiente dove il radiatore verrà collocato e, chiaramente, il tipo di impianto, che può essere mono o bitubo.
Non solo: occorre anche tenere in considerazione il tipo di attacco e di valvola, per evitare di incorrere in problemi d’installazione o in malfunzionamenti. Raccolti questi dati tecnici, sarà il momento di pensare al design.
Chiaramente, per non sbagliare è bene rivolgersi a degli esperti che, in base alla loro esperienza, sappiano indicare il tipo di radiatore adeguato e ne eseguano la corretta installazione.
Lo staff di Fortezzza a Palermo, per esempio, accompagna i clienti nella scelta: in generale, per chi desidera soddisfare sia il lato estetico che avere a disposizione degli strumenti altamente funzionali, la soluzione più adatta sono i radiatori Caleido.
Presenti nelle versioni orizzontali e verticali, questi radiatori sono a tutti gli effetti elementi di termoarredo innovativi, studiati per adattarsi a qualsiasi ambiente.