[vc_row][vc_column][dt_fancy_image image_id=”1954″ width=”” css=”.vc_custom_1553247180833{margin-bottom: 25px !important;}”][vc_column_text]Cambiare gli infissi non è soltanto questione di estetica, gli infissi vanno sostituiti per vari fattori.
Gli spifferi d’aria sono il primo sintomo degli infissi vecchi: in questo caso non ci sono dubbi, urge la sostituzione serramenti.
Dalla sicurezza, al comfort, al risparmio: la sostituzione degli infissi ad un certo punto diventa è necessaria.
La manutenzione a volte non basta e dopo una decina di anni o quindici, è importante fare caso ai primi segnali. Ogni materiale ha resistenza e durata diversi, ma quando è il momento di cambiare gli infissi? Esistono alcuni test “fai da te” per capire se è arrivato il momento.
Per esempio, è sufficiente aprire la finestra, prendere un foglio di carta e inserirlo nella chiusura dell’infisso. Una volta chiusa la finestra, se provando ad estratte il foglio questo scorre facilmente, vorrà dire che la tenuta dell’infisso non è più come quella di una volta. Significa che il telaio non aderisce più in modo continuo e va sostituito. Altra spia eccellente per capire se è il caso sostituire o meno gli infissi è il rumore.
Serramenti ben funzionanti infatti garantiscono un buon isolamento acustico e andranno a bloccare i rumori esterni. La presenza di spifferi d’aria è, naturalmente, un segnale chiaro della necessità della sostituzione infissi. Questo può accedere a causa del deterioramento delle guarnizioni o per piccoli cedimenti strutturali, che però vanno a inficiare anche sull’efficienza energetica dell’abitazione.
Cambiare infissi diventa, infatti, una priorità quando si parla di risparmio energetico. Infissi vecchi e usurati, che semplicemente hanno concluso il loro ciclo di vita, determinano una spesa maggiore per riscaldare la casa. Ma non solo, si parla anche di sicurezza, altro tema importante quando si tratta di infissi. Una buona resa dei serramenti delle finestre è sinonimo di sicurezza, viceversa, è necessario cambiare gli infissi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][ultimate_heading main_heading=”RICHIEDI LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA” heading_tag=”h3″ main_heading_color=”#d60016″ sub_heading_color=”#7f7f7f” alignment=”left” spacer=”line_only” spacer_position=”bottom” line_height=”1″ main_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:800″ main_heading_font_size=”desktop:20px;” main_heading_line_height=”desktop:40px;” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:600″ sub_heading_font_size=”desktop:17px;mobile:16px;” sub_heading_line_height=”desktop:23px;” spacer_margin=”margin-top:15px;margin-bottom:25px;” main_heading_style=”font-weight:800;” sub_heading_style=”font-weight:600;” line_width=”200″]Ti risponderemo il prima possibile[/ultimate_heading]
Errore: Modulo di contatto non trovato.
[/vc_column][/vc_row]