Porte interne classiche
Le porte interne classiche di Fortezzza sono caratterizzate da legno di alta qualità, resistente all’usura del tempo e dei cambi di temperatura. Con una vasta gamma di scelta, le porte in legno si presentano in diverse tipologie in base a colore, lavorazioni e rifiniture particolareggiate.
La scelta delle porte da interni è una delle fasi più delicate e importanti perché si tratta di veri e propri elementi da arredo che difficilmente verranno sostituiti nel tempo. Per questo è necessario scegliere con cura, in base allo stile della casa e in base alle esigenze in termini di comodità e funzionalità.
Porta in massello: stile classico
La porta in massello è considerata tra le scelte più sicure e durature: il massello è il materiale più utilizzato e apprezzato per la realizzazione di porta di appartamenti e abitazioni. Rappresenta la porta per antonomasia, in stile classico. Tra i legni utilizzati per creare le porte in massello: larice, rovere, frassino, pino, faggio, castagno e altre tipologie caratterizzate da alta flessibilità e resistenza.
Porta in laminato
La porta in laminato è consigliata a chi vuole osare un po’ di più: tra lo stile classico e lo stile moderno. Realizzata in legno tamburato, è caratterizzata da un foglio molto sottile di materiale sintetico che aderisce al legno e ne riproduce disegno, venature e colore. Il risultato che si ottiene è di una porta che sembra totalmente in legno naturale, in realtà invece è protetta da una “pellicola” che previene ogni danno. Fortezzza è in grado di offrire una vasta gamma di porte in laminato, personalizzabili in forma e colore in base allo stile dell’appartamento.
Supporto nella scelta: perché affidarsi a Fortezza
Dettaglio fondamentale per un’abitazione, le porte devono rispondere a esigenze di comodità, funzionalità ma anche estetica. Affidandosi agli esperti di Fortezzza, anche chi ama la semplicità e lo stile classico dell’arredamento, potrà usufruire della loro competenza e poter ricevere consigli su quale tipologia di porta si sposerà meglio con l’ambiente.
In un’abitazione le porte sono generalmente il dettaglio che più spesso si lascia inalterato durante una ristrutturazione: ci si aspetta che durino nel tempo, che siano una spesa duratura. Ecco perché avvalersi dell’aiuto del personale qualificato di Fortezzza significa avere la possibilità di progettare insieme la soluzione migliore in termini di estetica, comodità e funzionalità.