Porta blindata nuova? Vediamo i fattori da analizzare prima di sceglierla.
Una data sicurezza per una porta blindata
Molte sono le persone che sono interessate, e allo stesso tempo chiedono più informazioni relative all’inserimento di una porta blindata, nonché richiesta di nozioni relative agli standard di sicurezza in grado di offrire ogni porta blindata.
Quando si decide di acquistare una porta blindata di solito ogni utente come aspetto principale si focalizza in modo immediato sulla sicurezza, tralasciando andare l’aspetto estetico che diviene un problema di tipo secondario. Ogni porta blindata è realizzata per dissuadere ogni malintenzionato e allo stesso tempo per essere tranquilli all’interno dell’abitazione. Può essere installata in ogni tipo di abitazione, che sia appartamento, ufficio, o una struttura commerciale.
Fattori imminenti per scegliere una porta blindata
Quando si parla di porte blindate uno dei fattori da prendere in considerazione è livello di resistenza a scasso. Questo può garantire un livello di sicurezza maggiore e soprattutto permettere all’acquirente di capire in modo immediato che tipo di protezione ci sarà all’interno della propria abitazione. Chi sceglie l’applicazione di un portone blindato deve indirizzarsi verso un prodotto di alta qualità con garanzia e attività di prestazione a livello di sicurezza massimali e con realizzazione di telai in acciaio.
Tanti sono i fattori da analizzare prima di scegliere una porta blindata. Il primo elemento importante è dato dalla resistenza allo scasso e soprattutto dalla scelta del materiale di costruzione. Ogni modello è realizzato in lamiera d’acciaio con doppio spessore al fine di migliorarne la sicurezza e la resistenza. Queste porte sono realizzate su misura e sono personalizzabili. Altro elemento fondamentale è dato dalle cerniere e dal loro sistema di protezione al fine di contrastare ogni scasso. Le cerniere danno la possibilità di sostenere il peso della porta e allo stesso tempo né garantiscono in movimento. Un vero e proprio sistema in grado di consentire un tipo di scassa viene denominato da incastro antistrappo in cui le cerniere vengono posizionate a all’interno dell’anta e in corrispondenza del telaio. Poi vengono ancorate rispettivamente al muro per effettuare una forte resistenza che circondi l’altezza della porta. Altro fattore importante è dato dalla serratura nonché dal sistema di chiusura che può essere a triplice espansione, con dispositivo antimanomissione di blocco. Questi sono gli elementi da tenere in considerazione nel caso siate interessati ad applicare una porta blindata all’interno della vostra abitazione tenendo conto sempre dei fattori che la distinguono dai semplici portoncini.
Nel nostro showroom una vasta selezione di porte blindate in grado di soddisfare ogni esigenza. Tra i marchi disponibili Dierre.
Per eventuali informazioni potete chiedere il supporto del nostro team di esperti. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.