Le tende oscuranti rappresentano la soluzione migliore in termini di comfort e arredo.
Non sono soltanto utili, ma fungono anche da elemento da arredo. Un vero e proprio accessorio che abbellisce l’ambiente e che può essere installato in qualsiasi tipo di infisso.
Ecco alcuni vantaggi delle tende oscuranti
Prima di tutto garantiscono privacy grazie al loro potere “oscurante” e sono pensate per filtrare la luce solare.
Per vivere in ambienti confortevoli infatti, la luce del sole risulta fondamentale ma allo stesso tempo è molto importante poterla schermare con efficacia.
I raggi solari molto intensi, infatti, possono alterare i bioritmi, influire sulla qualità del sonno, interrompendo bruscamente il riposo. D’altro canto, hanno anche un effetto negativo sui mobili, rischiando di rovinarli.
Le tende oscuranti sono, quindi, realizzate in tessuti tecnici che riescano a garantire un buon grado di schermatura.
Parliamo di tre categorie di tessuti: quelli realizzati con lo scopo di oscurare totalmente; quelli filtranti, con un grado di schermatura del 90%; quelli ombreggianti, indicati per la protezione di strutture installate all’esterno.
Particolarità delle tende oscuranti è che rimangono tese in ogni contesto, restituendo all’ambiente un senso di eleganza e ordine. Dette anche tende a rullo, sono adattate agli infissi tramite diverse tipologie di azionamento: da azionare manualmente o a comando elettrico, a molla o catenella.
Per coprire grandi vetrate, porte finestre o finestre larghe, la soluzione ideale ricade sulle tende oscuranti, un sistema comodo, agevole e allo stesso tempo raffinato per ogni ambiente, interno o esterno.
A questo proposito, gli esperti di Fortezzza sono in grado di consigliare il tipo di tessuto o meccanismo delle vostre tende oscuranti, per garantire un ambiente piacevole e funzionale.