Il legno è natura e vita. Forse è per questo che vogliamo vivere attorniati dal legno, in una casa che abbia tanto legno. E’ un po’ come se volessimo essere coccolati dal caldo del legno, pari a Linus con la sua coperta.
Già quanto scritto sopra può giustificare il fatto di mettere nella propria casa infissi di legno. Ma questa scelta ha altri numerosi vantaggi.

Infissi in legno: caratteristiche

Il legno è isolante, non fa disperdere il calore. E questo è un punto importante perchè mantenere il calore nella casa vuol dire risparmiare sul riscaldamento.
E d’estate isola dal caldo, aiutando a mantenere l’ambiente fresco.
Grazie alle caratteristiche organolettiche, gli infissi in legno mantengono l’umidità costante e non emetteno anidride carbonica.
E’ un po’ uno stabilizzatore delle condizioni climatiche naturali dell’abitazione. Poi il legno è uno stabilizzatore dell’umore di chi vive nell’abitazione. Con i suoi colori emana calore e ci fa sentire meglio.

Ci infonde sicurezza, ci armonizza la vita facendoci capire che il nostro benessere è il punto più importante. Per questo mettere del legno in casa è un investimento, anche molto importante. E si potrebbe cominciare dagli infissi in legno.
Considerato se si vuole fare tali installazioni all’interno o all’esterno, in che location e con quale estetica, e deciso il tutto, non resta che passare all’opera.
Si può contare su circa una decina di tipo di legni, che spaziano dall’acero al frassino, dal rovere al pino, dal castagno al larice. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, per colore, durata e prezzo.

Installazione

Per quanto riguarda la realizzazione degli infissi sono seguite le più moderne tecniche di realizzazione. E per quanto riguarda l’installazione, no problem! Siamo specializzati in questo. Gli infissi in legno possono essere il primo passo verso il nostro ambiente per antonomasia, casa nostra, più vivibile e accogliente. E poi può continuare sino ad andare a vivere in una mansarda, per amore delle travi a vista.
In fondo scegliere il legno è un po’ fare vivere una favola, quella di trovare almeno nella nostra abitazione quell’armonia e e quella pace che sempre di più la realtà di oggi ci nega. E questo è legittimo oltre che bello.

Cominceremo a respirare in casa come se fossimo in montagna. E scopriremo di nuovo il sapore dell’aria fresca, frizzantina e pulita, scevra da tante cose malevole che la inquinano.
E poi cominceremo a rilassarci, a pensare positivo, a riconsiderare tutte le nostre cose…sentendoci anche noi accolti dalla nostra calda coperta, come accade per Linus.
Provare per credere.