Gli infissi in alluminio, una scelta sempre più richiesta per case moderne o rinnovare immobili in stile d’epoca.
Questi infissi con profili in alluminio sono un’ottima opzione per aumentare l’attrattiva di un edificio o di un interno, quindi in grado anche di ottimizzare il design e di regalare comfort oltre che efficienza energetica. A margine di quanto sin qui premesso, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché vale la pena considerarli.
Cosa offrono gli infissi con profili in alluminio?
Il moderno e stabile profilo in alluminio permette di ottenere l’effetto di un telaio di superficie e dell’anta all’esterno dopo che la finestra è stata chiusa. Offre la possibilità di personalizzare gli interni grazie all’ampia gamma di colori disponibili. Il sistema di fissaggio degli infissi con profilo in alluminio permette tra l’altro di creare strutture con vetro singolo o doppio e la tenuta è data dall’utilizzo di speciali guarnizioni in gomma sintetica che garantiscono una lunga durata del materiale. Infine va sottolineato che questa tipologia di infissi sono a bassissima manutenzione e mantengono inalterato il loro colore per lungo tempo. Inoltre sono caratterizzati da una grande durata e resistono agli effetti avversi delle condizioni atmosferiche, quindi non si deformano e mantengono le loro proprietà durante l’utilizzo. È possibile tra l’altro creare strutture di grandi dimensioni dotate di vetrate che danno l’effetto di un design moderno e minimalista.
Gli ulteriori vantaggi delle finestre con profilo in alluminio
Gli infissi in alluminio rappresentano anche una soluzione ecologica e si distinguono per eleganza e design oltre che per il comfort che possono offrire in un contesto abitativo o commerciale. L’ampia gamma di colori e una serie di forme di lavorazione del materiale (inclusa l’aggiunta di legno), si adattano a qualsiasi stile architettonico. I parametri perfetti della trasmittanza termica sono un’altra caratteristica degli infissi con profilo in allumino poiché riflettono le qualità di efficienza energetica. Grazie a ciò e soprattutto all’alta qualità dei tagli termici appositamente progettati, i prodotti in alluminio sono un’ottima soluzione anche per l’ottimizzazione della classe energetica nel settore dell’edilizia.
Se ciò non bastasse a far comprendere quali sono i vantaggi offerti dai profili in alluminio, va aggiunto che vale la pena aggiungere il fattore funzionalità. Si tratta di materiali di facile manutenzione, non necessitano di lunghi trattamenti e le strutture tecnologicamente avanzate garantiscono comfort di utilizzo, oltre a ottimi parametri di tenuta all’acqua e resistenza al carico del vento.
Le varianti di isolamento termico offerte dai profili in alluminio
Optare per gli infissi con profilo in allumino significa anche ottenere molte varianti in termini di isolamento termico. Dai sistemi interni alle finestre utilizzate nelle costruzioni passive fino ad una vasta gamma di finiture superficiali, sono dunque molteplici i vantaggi offerti da questi moderni materiali. Le finestre tra l’altro sono disponibili in tutti i tipici colori della tavolozza, siano essi lucido oppure opachi nonché anodizzati o simil-legno. L’aggiunta di vetri a a risparmio energetico tipo il doppio o triplo vetro o quello stratificato e temperato, sono altre caratteristiche degne di nota che evidenziano ancora una volta perché per la propria casa o ufficio vale la pena considerare un rimodernamento delle finestre con i profili in alluminio.
Nel nostro showroom un’ampia selezione di infissi in alluminio del marchio Reynaers, un’azienda che da sempre si è distinta per prodotti di design dall’alta qualità.