[vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_single_image image=”3396″ img_size=”full”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]
Quando si parla di acquisto o sostituzione di infissi, si apre un capitolo davvero infinito su cui spesso ci sono molte perplessità da parte dei clienti.
Oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza, cercando di definire meglio alcuni fattori fondamentali che determinano l’efficienza nel tempo dei serramenti: la fase di progettazione e la fase di installazione.
Spesso ci si concentra molto sul tipo di modello di finestra da scegliere per i propri ambienti, valutando sia le caratteristiche tecniche che estetiche dell’infisso.
Scegliere un serramento dalle alte performance tecniche, tuttavia, può risultare del tutto inutile se non si eseguono perfettamente le fasi della posa e della progettazione.
La progettazione degli infissi: in cosa consiste?
Si tratta di un’analisi molto accurata che deve tenere conto di diversi fattori, come:
- la resistenza meccanica al carico del vento;
- la sostenibilità ambientale dei materiali;
- l’isolamento termico e acustico;
- la tenuta all’acqua;
- le infiltrazioni d’aria;
- la durabilità e la manutenibilità;
- la traspirabilità del giunto.
Per un’analisi attendibile è necessario effettuare delle verifiche da parte del progettista che deve valutare: la presenza di isoterme critiche che potrebbero portare alla formazione di condensa; la temperatura media mensile minima accettabile per evitare la formazione di muffa; i ponti termici lineari; la stratigrafia della parete; gli elementi di connessione (controtelai).
In base ai risultati dell’analisi sarà possibile decidere quali materiali utilizzare per valorizzare le prestazioni del serramento, tenendo conto del contesto in cui verrà inserito.
Quali materiali si devono utilizzare per la posa degli infissi?
Sulla scelta dei materiali di riempimento e sigillatura è sempre meglio scegliere quelli con una garanzia di durata del produttore che assicurino un basso impatto sull’ambiente e sulla salute.
Quindi, per l’efficienza dei vostri infissi e per il vostro benessere, è importante chiarire l’origine di materiali come:
- sigillanti fluidi;
- nastri autoespandenti;
- membrane e pellicole aria/vapore;
- schiume poliuretaniche.
Nell’80% dei casi i materiali utilizzati non sono conformi alle norme e possono portare problemi nel tempo, influendo sull’efficienza degli infissi e sulla salute.
I materiali utilizzati da Fortezzza per la posa sono tutti certificati PosaClima e soddisfano tutti i requisiti richiesti dalle norme e garantiscono:
- resistenza ai raggi UV garantita;
- resistenza alla pioggia battente alla pressione di 600 pascal;
- nessuna permeabilità all’aria;
- isolamento termoacustico.
La grande attenzione che offriamo nella progettazione e nella scelta dei materiali per l’installazione degli infissi rappresenta solo il primo passo per poter assicurare ai nostri clienti una scelta che soddisfi a pieno le loro esigenze nel tempo.
Proprio per offrire servizi di alta qualità affidiamo l’installazione dei serramenti solo a personale interno altamente qualificato ed in possesso dello specifico patentino per l’installazione degli infissi ad alta efficienza termoacustica.
Per maggiori informazioni è possibile contattarci compilando il seguente modulo di contatto.
Per ricevere maggiori informazioni o per chiedere un preventivo è possibile contattarci compilando il seguente modulo di contatto. Il nostro staff vi ricontatterà nel più breve tempo possibile.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][ultimate_heading main_heading=”CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI” heading_tag=”h3″ main_heading_color=”#d60016″ sub_heading_color=”#7f7f7f” alignment=”left” spacer=”line_only” spacer_position=”bottom” line_height=”1″ main_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:800″ main_heading_font_size=”desktop:20px;” main_heading_line_height=”desktop:27px;” sub_heading_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:600″ sub_heading_font_size=”desktop:17px;mobile:16px;” sub_heading_line_height=”desktop:23px;” spacer_margin=”margin-top:15px;margin-bottom:25px;” main_heading_style=”font-weight:800;” sub_heading_style=”font-weight:600;” line_width=”200″]Ti risponderemo il prima possibile[/ultimate_heading]
Errore: Modulo di contatto non trovato.
[/vc_column][/vc_row]