Casa isolata o primi piani di un condominio? Proteggi da casa con le grate in acciaio.
Chi abita in una villetta isolata o ai piani più bassi di un palazzo potrebbe trovare utile proteggere la propria casa applicando grate in acciaio alle finestre.
Non tutte le intrusioni in casa avvengono attraverso la porta. Spesso, infatti, basta rompere una finestra per permettere ai ladri di intrufolarsi nel proprio appartamento e rubare ciò che è più caro a noi.
Se la tua casa è isolata o se si sono verificate intrusioni negli appartamenti vicini, pensa a proteggerla al meglio con una porta blindata e le grate in acciaio alle finestre.
Infissi blindati e inferriate in acciaio rendono la casa più sicura che mai.
Basta pensare alle vecchie inferriate monocolore che trasformano la casa in un carcere; questa immagine è del tutto desueta, e oggi le inferriate possono essere adattate in forma e stile per abbellire l’esterno del tuo appartamento.
Hai inoltre la possibilità di realizzare delle grate impacchettabili, ossia richiudibili: quando sei in casa e ti senti al sicuro, puoi aprire tutte le finestre e le grate e lasciare che la luce entri nel tuo appartamento.
Se la luminosità rappresenta per te un punto importante, devi sapere che le grate in acciaio sono quelle che più di tutte lasciano penetrare la luce senza creare zone d’ombra. Proprio per la sua costituzione metallica, infatti, l’acciaio permette una trasparenza che non ha eguali nel mercato. Così non dovrai preoccuparti di oscurare le finestre.
Tra i diversi tipi di acciaio utilizzabili troviamo l’acciaio zincato, resistente alla corrosione, l’acciaio temperato, con una maggiore resistenza meccanica, e l’acciaio inox, che coniuga i due vantaggi degli altri tipi di acciaio.
Fortezzza a Palermo ha inventato una tecnica di installazione delle grate in acciaio denominato Mix Fortezzza: le grate sono integrate nelle persiane delle finestre, così da proteggere il tuo appartamento senza rinunciare al tuo gusto estetico.