Mai sottovalutare il potere degli infissi nell’immagine complessiva di una stanza! Chi crede che gli infissi siano un dettaglio secondario si sbaglia.
Come abbinare i moderni infissi di design al resto dell’arredamento?
La scelta delle finestre, sia nella forma che nel colore, influenza moltissimo la resa finale dell’arredamento, portando spesso i costruttori e gli arredatori a soffermarsi a lungo per studiare come gli infissi cambieranno il “volto” di una stanza con la loro presenza.
Gli infissi vengono spesso scelti prima dell’arredamento, prima dei mobili, e non sappiamo in anticipo come arrederemo il nostro appartamento nei minimi dettagli.
L’obiettivo resta quindi quello di selezionare degli infissi che si adattino sempre bene, ad ogni tipo di stanza, versatili e duraturi, nonché uguali per tutte le camere.
Una vera e propria mania, che negli ultimi anni ha preso sempre più piede, mette gli infissi al centro del décor di una camera, con la scelta di infissi di design dalle forme geometriche lineari e ben definite e dai colori moderni.
Ne sono un esempio gli infissi Reynaers, disponibili a Palermo presso lo showroom di Fortezzza: la collezione di finestre Reynaers è caratterizzata da profili molto sottili, per garantire la massima entrata di luce, con eccellenti prestazioni di isolamento termico e acustico.
Dal momento che ogni casa ha il suo stile, gli infissi in alluminio a taglio termico Reynaers permettono una personalizzazione completa a seconda dell’arredamento che occuperà ogni camera. Così gli infissi possono cambiare lato di apertura, diventare scorrevoli in maniera parziale o totale, progettati e configurati per adattarsi alle esigenze di ogni stanza tenendo sempre in primo piano l’eleganza.
L’ampia personalizzazione consente di creare infissi dal taglio moderno, con look semplici e minimali ben lontani dalle ingombranti finestre di legno di un tempo, con un fascio di luce molto ampio e un aspetto pulito e gradevole.