È arrivato il momento di sostituire gli infissi? La bella stagione si sta avvicinando sempre di più e di conseguenza, con lei, anche il caldo torrido che caratterizza i mesi più caldi.
L’afa di agosto può però essere facilmente contenuta grazie agli infissi, caratterizzati al giorno d’oggi sempre da una migliore qualità e da una struttura in grado di contenere questo sbalzo termico tra interno ed esterno. Se anche la tua casa rimane solitamente molto calda in estate e anche molto fredda in inverno, allora sicuramente c’è qualcosa che non va bene nelle tue vecchie finestre.
Protezione dalla calura estiva con gli infissi: è possibile
Le finestre possono contribuire a regolare lo sbalzo termico che sussiste tra l’interno della tua casa e l’esterno. Infatti, compito degli infissi dovrebbe essere proprio quello di creare una schermatura e una protezione rispetto all’ambiente esterno, proteggendoci dunque dagli agenti atmosferici tipici delle varie stagioni. Tuttavia, se ciò non accade anche per te significa che hai bisogno di nuovi infissi, progettati e realizzati solo con le migliori tecnologie.
Quali infissi proteggono dal caldo estivo
Certo è che di infissi ce ne sono davvero tanti in commercio. Ecco perché è fondamentale affidarsi solo ai veri professionisti del settore. Avere dei buoni consigli in merito ai serramenti più adatti da scegliere per la propria casa è fondamentale.
Per proteggerti dalla calura estiva, le finestre devono essere progettate con il sistema ABS, ossia devono contenere al loro interno materiali quali Acrilonitrile insieme a Butadiene e Stirene. Si tratta in particolar modo di ben tre composti chimici differenti che, inseriti nell’occorrente necessario per realizzare il singolo infisso, riescono a creare quella barriera e quello scudo ideali per un totale contenimento degli agenti atmosferici all’esterno nonché di calura e/o aria fresca interna a seconda delle varie stagioni.
In più, agli infissi di questo genere vengono solitamente abbinati dei vetri appositamente pensati per un controllo dei raggi UV. Sappiamo bene quanto questi ultimi possano essere dannosi per la nostra pelle, soprattutto per quelli particolarmente sensibili a riguardo. Ecco allora che gli infissi ABS possono garantirti una protezione dal calore estivo anche grazie ad un’opportuna schermatura dai raggi aggressivi del sole, andando ulteriormente a non gravare così sulla tua bolletta energetica di casa!
Infissi ABS: la vera protezione contro il caldo
Hai capito quanto possano essere importanti i nuovi infissi? Sicuramente, le avanzate tecnologie che ci sono oggi avranno reso obsolete le tue finestre che, magari, non ti garantiscono nemmeno la corretta protezione rispetto all’esterno. Se la tua bolletta energetica inizia a pesare economicamente parlando a causa dei continui condizionatori accesi ad aria fresca d’estate, allora, è giunto l’ora di cambiare totalmente il proprio modo di pensare! Se il problema proviene dall’esterno della tua casa, è arrivato il momento di proteggerti seriamente e di smetterla di consumare energia con sistemi che portano aria fresca. Inizia subito a conservare quella che hai dentro e con gli infissi ABS la tua casa diventerà in grado di mantenere la temperatura interna.