Arredare gli esterni della propria casa non è semplicemente un’operazione estetica. Questa consiste spesso nella ricerca di soluzioni in grado di ottimizzare e rendere maggiormente abitabile un immobile. Il caso emblematico è quello dell’utilizzo delle persiane scorrevoli o pieghevoli Griesser, che hanno il pregio di essere personalizzabili in base ai propri gusti e permettere una grande protezione solare sull’involucro dell’edificio, mantenendo i costi contenuti senza però rinunciare all’efficienza. I vantaggi sono molteplici, tra cui spiccano sicuramente quelli relativi al riparo dal sole e quelli estetici, per avere una casa completamente personalizzata e innovativa.
In tal senso, con le persiane scorrevoli o pieghevoli Griesser è possibile ottenere la migliore protezione solare, realizzando comunque facciate uniche. La protezione anti rotazione, infine, permette di donare alle persiane lunga resistenza e sicurezza, senza però essere eccessivamente visibile rovinando l’estetica personalizzata scelta, in vari colori e forme.
I vantaggi delle persiane Griesser
Le persiane scorrevoli e pieghevoli Griesser, infatti, riescono a conciliare la protezione solare a una ricercata soluzione estetica. In tal senso, permettono di rendere unica e infondere personalità alla facciata del proprio stabile. Ogni singola anta che compone la persiana è creabile in diversi colori o modelli, integrandosi nell’intera facciata oppure spiccando per originalità su di essa, se desiderata. Per questo motivo, le persiane scorrevoli o pieghevoli Griesser sono la scelta perfetta anche per le ampie vetrate, riparandole dal sole eccessivo durante l’estate. Non c’è limite alla creatività che è possibile ottenere con le persiane Griesser, eccetto quello alla propria fantasia.
Quando sono chiuse, le persiane sono in grado di fare apparire tutto il sistema come una vera e propria superficie di protezione a filo, mentre quando sono aperte attirano l’attenzione dei passanti. Per questo motivo, oltre ad avere dei pregi funzionali ed essere raccomandate soprattutto per la propria abitazione, sono una scelta intelligente anche per il proprio luogo di lavoro, soprattutto in quelle professioni dove la prima impressione o il contatto con il pubblico è fondamentale. Nonostante la loro grandezza, hanno un ingombro molto ridotto sulla facciata, risultando quasi impercettibile impiegando alcuni sistemi in fase di installazione. Tutto questo, unito alla possibilità praticamente sconfinata nella loro creazione, rende le persiane scorrevoli e pieghevoli Griesser la migliore scelta sul mercato per la schermatura esterna di un edificio.
La sicurezza delle persiane scorrevoli e pieghevoli Griesser
Da ultimo, tutte le persiane Griesser sono anche molto sicure e robuste. Certificate dalle normative CE secondo lo standard EN 13659, resistono al vento e all’effrazione grazie ad un catenaccio di chiusura proprietario, mentre la forza contro il vento è assicurata con forza di 120 km all’ora. Inoltre, è implementato nel meccanismo anche un sistema di protezione contro la rotazione delle persiane, che garantisce una migliore stabilità e una durabilità ancora migliore. Tutti i componenti sono assemblati solamente in fabbriche che rispettano i migliori standard costruttivi con materiali d’eccellenza.
Noi di Fortezzza operiamo con questi sistemi per realizzare sistemi con persiane scorrevoli e pieghevoli. Contattaci per assistenza specifica e ricevere un preventivo gratuito: ti aiuteremo a realizzare il sistema con persiane scorrevoli e pieghevoli Griesser personalizzato come desideri.