
Quando arriva il momento di pensare agli infissi di casa bisogna scegliere la migliore soluzione che coniughi bellezza ed efficienza. A tal proposito oggi sempre più richiesti e diffusi sono gli infissi in PVC.
Il cloruro di polivinile, meglio noto semplicemente come PVC, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione non solo nel campo degli infissi, ma in tanti altri settori in cui la sua applicazione ha cambiato per sempre la produzione.
Tutti pazzi per gli infissi PVC: perché?
Partiamo dalle sue componenti fondamentali, il cloruro di sodio e l’etilene, estratto dal petrolio. Questi due ingredienti danno vita ad un materiale altamente stabile, sia come consistenza che come colore, trattato con un importante processo di stabilizzazione termica che ne fissa per sempre le qualità anche in caso di alta temperatura, rendendolo così completamente atossico.
Il PVC è quindi perfetto per la produzione edile a livello industriale, e in particolare per la realizzazione di infissi destinati a durare negli anni.
Scegliere di acquistare infissi in PVC è infatti un investimento a lungo termine, sia in termini economici che pratici.
Trattandosi di un materiale organico, il PVC non richiede manutenzioni particolari, né rischia di marcire con il tempo, o di modificare la sua struttura a causa degli sbalzi termici come spesso accade con il legno. È un materiale leggero, che quindi può essere facilmente lavorato per adattarsi ad ogni esigenza di spazio e di stile.
Su tutti, però, il vero vantaggio del PVC rispetto ad altri materiali è l’eccezionale capacità di isolamento, sia termico che acustico.
Sia da un punto di vista pratico che da un punto di vista estetico, tirando le somme, gli infissi in PVC sono di gran lunga una scelta vincente.
Per gli infissi in PVC a Palermo puoi rivolgerti a Fortezzza, l’azienda specializzata in sistemi di sicurezza, porte e infissi.